Trovate il vostro Alloggio

a Terento

Ricerca dettagliata

tempo per me stesso dal 11/05 fino il 22/06

Ricaricarsi e trovare nuova energia sotto il sole primaverile!

Prenotate la vostra vancaza Balance – dove il corpo e l’anima si ritrovano.

ESERCIZI BALANCE

Alto Adige Balance: per ritrovare il proprio tempo
Per continuare ad affrontare la vita di tutti i giorni con entusiasmo ed energia a volte è necessario fermarsi
e prendersi una pausa. Con Alto Adige Balance potete farlo, ritrovando la giusta dimensione. Accompagnati da esperti del luogo conoscerete luoghi speciali dove imparerete a riappropriarvi del vostro tempo e a rilassarvi. Momenti importanti, esperienze in località evocative immersi nella natura dell’Alto Adige per sentirne tutta l’energia, per imparare a concentrarsi su ciò che è davvero essenziale, per ritrovare il contatto con la terra e godere con consapevolezza l’istante che state vivendo.

prenotare una vacanza balance

Tempo per me stesso

Ogni mercoledì alle ore 10. Rientro: ore 16 circa

Una camminata attraverso la natura in fiore assieme alla nostra esperta erborista Monika Engl, che spiegherà quanta importanza possano avere le erbe officinali sul nostro benessere generale. Sulle rive di un ruscello di montagna potremo scoprire la straordinaria forza vitale dell’acqua fresca - l’energizzante per eccellenza - mettendo i piedi nel torrente o magari immergendoci totalmente. Successivamente andremo al “Gols”, un luogo energetico che oltre ad essere un solarium naturale offre anche una meravigliosa vista sulle montagne. Allo stesso tempo, semplicemente respirando a pieni polmoni nel bosco, faremo anche una sana terapia a base di vitamina D con effetto rilassante.
Un verde prato sarà invece il posto dove ci fermeremo a fare uno squisito picnic a base di prodotti tipici. Rifocillati e carichi di energia naturale, ci incammineremo sulla via del ritorno.

L’esperta: Monika Engl è istruttrice Kneipp, health coach, terapista del rilassamento, istruttrice di Qi
Gong, assistente al digiuno terapeutico, maestra di vita e di rituali, nature coach ed esperta di bagno
nel bosco.

Un‘ esperienza Balance unica durante il solstizio d‘estate: ascoltare il respiro della vita e della natura

Secondo il calendario celtico, il 21 giugno si celebra il solstizio d’estate, ossia il giorno dell’anno con il maggior numero di ore di luce. Il sole ha raggiunto il suo punto più alto e la terra si mostra in tutta la sua bellezza in fiore, in cui tutto cresce e prospera. È arrivata l’ora di ringraziare la natura per quello che vediamo, annusiamo e sentiamo ogni giorno intorno a noi, l’ora di celebrare la vita. Per festeggiare questa notte speciale accendiamo un falò e attorno al fuoco ascoltiamo storie e leggende,
celebrando insieme il dono della vita con un rito di ringraziamento. Il gruppo musicale “Duana” ci offrirà un’esperienza sonora diversa dal solito, con strumenti
particolari che faranno vibrare le corde della nostra anima e toccheranno nel profondo il nostro
spirito.

Sabato, 22/06 alle ore 21.30. Durata: circa 1,5 ore.

*Per partecipare a le iniziative Balance è necessario iscriversi entro le ore 17 del giorno prima, presso il proprio albergo o presso l’Associazione turistica di Terento

*Partecipazione: gratuita per gli ospiti delle strutture partner Balance locali; altri 10 euro

Durante questo periodo vi offriamo anche un ricco e benefico programma settimanale:

DOM: Camminata mattutina: passo dopo passo incontro al giorno

MAR: Yoga open air rigenerante: all’unisono con il battito della natura

VEN: escursione in montagna: la vera meta è il viaggio

 

Piú dettagli sulle esperienze leggete sotto

Camminata mattutina: passo dopo passo incontro al giorno

Ogni domenica alle ore 06.30. Durata della camminata: circa 2,5 ore e 350 metri di dislivello. Destinazione: solarium naturali di Gols (1.780 m) a Terento

È risaputo che chi si alza la mattina presto affronta la giornata con maggiore slancio e riesce ad essere più produttivo. Per andare incontro al giorno con la giusta energia, uscite assieme alle nostre due esperte di cardio training per una camminata mattutina attraverso un paesaggio straordinario, che vi farà ritrovare l’armonia con la natura circostante e con voi stessi. Al termine della passeggiata potrete distendervi sui lettini panoramici del solarium naturale e gustare una squisita, oltre che sana, colazione a base di prodotti locali.

Le nostre esperte: il gruppo fitness “Aktivity” è formato da due istruttrici profondamente legate alla natura, dotate di un’eccezionale competenza e di una passione per il movimento che cercano di trasmettere a tutte le persone interessate al tema. I loro allenamenti di gruppo si svolgono prevalentemente all’aperto e si distinguono per l’elevata qualità dei contenuti.

Yoga open air rigenerante: all’unisono con il battito della natura

Ogni martedí alle ore 16.30. Durata: circa 1,5 ore

Partite con noi per un viaggio all’interno del vostro Io con l’ausilio di diverse tecniche di yoga ed esercizi respiratori. In mezzo al bosco e sotto la guida di un’esperta avrete la possibilità di far dimenticare a corpo e anima lo stress di tutti giorni, grazie ad una serie di esercizi che potrete continuare a fare a casa. Dimenticate le pressioni quotidiane e inspirate a pieni polmoni l’energia della natura. Il contatto con la terra del bosco, morbida e profumata, vi darà una sensazione di benessere.

L’esperta: Sabrina Innerhofer è istruttrice qualificata di yoga; insegna Vinyasa, Vinyasa Poweryoga,
Yin Yoga e Faszienyoga e conduce vari tipi di meditazione guidata. Respiro e movimento si fondono in maniera fluida e consapevole, dando vita ad un flusso armonico e creativo di movimenti in sequenza. Mentre passiamo naturalmente da un asana all’altro, raggiungiamo la sensazione del “qui e ora” e approdiamo alla nostra isola interiore. Con la meditazione finale imparerete a lasciarvi andare completamente e a sviluppare la vostra autocoscienza.

Escursione al rifugio Lago di Pausa: la vera meta è il viaggio

Ogni venerdì, partenza alle ore 08.45. Durata della camminata: circa 4 ore e 900 metri di dislivello.

Quando si parla di Alto Adige, si pensa subito a vette maestose, laghetti alpini dalle acque cristalline e sentieri pittoreschi. Bene, vivendo questa esperienza potrete raccontare che è tutto vero, anzi di più: vi aspetta infatti una sfida con mille metri di dislivello… Dal parcheggio della Winnebachtal cominciamo a salire verso il rifugio Lago di Pausa, una camminata alquanto impegnativa che vi ripagherà con gli straordinari profumi dei boschi di montagna e la vista a perdita d’occhio sulle nostre montagne. Arrivati al rifugio a quota 2.312 metri vi aspettano dei gustosi piatti Balance e un panorama mozzafiato, che vi ridaranno le energie giuste per affrontare con nuovo spirito la strada del ritorno. 

Scuola Alpina Val Pusteria: la guida Alpina Raimund sarà lieta di  programmare il prossimo tour insieme a voi. 

Pranzo al rifugio a proprie spese.

Trova il tuo alloggio

Scroll to top