Trovate il vostro Alloggio

a Terento

Ricerca dettagliata

rilassarsi e rigenerarsi sotto il sole di Terento

Con il programma “Alpine Fit & Balance” vogliamo offrirvi la possibilità, di fare attività fisica e di sottrarre per qualche ora corpo e spirito alla vita frenetica di tutti i giorni.

Accompagnati da esperti del luogo conoscerete luoghi speciali dove imparerete a riappropriarvi del vostro tempo e a rilassarvi. Partite assieme a noi per un viaggio alla scoperta di voi stessi: imparerete tante cose utili che vi serviranno anche a casa vostra.

scaricare il programma

ESERCIZI ALPINE-FIT & BALANCE

Lasciatevi alle spalle la quotidianità per qualche giorno
e godetevi una vacanza speciale.

 

Active Lifestyle Hotel Terentnerhof ****s

Dolomitenblick alps botique hotel***s

Hotel Waldrast ***s

Hotel Edelweiss***

NOSTRE ALPINE-FIT & BALANCE-ESPERIENZE

*Per partecipare a le iniziative Balance è necessario iscriversi entro le ore 17 del giorno prima, presso il proprio albergo o presso l’Associazione turistica di Terento

*Partecipazione: gratuita per gli ospiti delle strutture partner Balance locali; altri 15 euro

 

Camminata mattutina con colazione alla montagna

Ogni domenica: 07/06, 14/06 & 21/06/20

Punto di ritrovo: alle ore 6.15 Uhr presso l’ufficio turistico.
Salita: ca. 2,5 ore e 900 metri di dislivello
Rientro: ca. alle ore 12.00
Destinazione: Rifugio Lago di Pausa (2.300 m) a Terento

Quando si parla di Alto Adige, si pensa subito a vette maestose, laghetti alpini dalle acque cristalline e sentieri pittoreschi. Bene, vivendo questa esperienza potrete raccontare che è tutto vero, anzi di più: vi aspetta infatti una sfida con mille metri di dislivello… Dal parcheggio della Val Vena cominciamo a salire verso il rifugio Lago di Pausa, una camminata alquanto impegnativa che vi ripagherà con gli straordinari profumi dei boschi di montagna e la vista a perdita d’occhio sulle nostre montagne. Arrivati al rifugio a quota 2.312 metri vi aspettano una bella colazione alla montagna, che vi ridaranno le energie giuste per affrontare con nuovo spirito la strada del ritorno. La guida Alpina Tobias sarà lieta di  programmare il prossimo tour insieme a voi.

Yoga open air: all’unisono con il battito della natura

Ogni martedí: 09/06, 16/06 & 23/06/20

Punto di ritrovo: alle ore 16.30 presso l’ufficio turistico
Durata: ca. 1,5 ore
Da portarsi: Asciugamano o coperta da coprire, da bere

In mezzo al bosco e sotto la guida di un’esperta avrete la possibilità di far dimenticare a corpo e anima lo stress di tutti giorni, grazie ad una serie di esercizi che potrete continuare a fare a casa. Dimenticate le pressioni quotidiane e inspirate a pieni polmoni l’energia della natura.
L’esperta: Sabrina Innerhofer è istruttrice qualificata di yoga; insegna Vinyasa, Vinyasa Poweryoga, Yin Yoga e Faszienyoga e conduce vari tipi di meditazione guidata.

Rafforzare le difese immunitarie con stimoli di acqua fredda

ogni mercoledí: 10/06, 17/06 & 24/06/20

Punto di ritrovo: alle ore 16.00 presso l’ufficio turistico Durata: ca. 1,5 ore
Da portarsi: un asciugamano piccolo

Lo diceva già il sacerdote e idroterapista Sebastian Kneipp: "La natura ci regala in abbondanza tutto ciò di cui abbiamo bisogno per restare in salute." Un sistema immunitario forte è il miglior alleato della nostra salute e fondamentale per proteggerci da batteri e virus. La vitamina Natura comprende moltissimi aspetti positivi che potenziano e rafforzano le nostre difese immunitarie. Camminare nell’acqua riattiva la circolazione
sanguigna nelle gambe; se praticata di sera inoltre,
la terapia Kneipp fa sì che il sonno sia veramente
un riposo.
L’esperta: Monika Engl è istruttrice Kneipp, health coach, terapista del rilassamento, nature coach ed esperta di bagno nel bosco.

L' officina delle erbe

ogni venerdí: 12/06, 19/06 & 26/06/20

Punto di ritrovo: alle ore 10.00 presso l’ufficio turistico 
Durata: ca. 2 ore

Un seminario che vi permetterà di conoscere il mondo delle erbe, la loro commestibilità e il loro potere curativo. Spesso le erbacce che si trovano in giardino o lungo i sentieri non solo sono buone da mangiare, ma hanno anche degli effetti benefici sulla salute. Purtroppo però poche persone le sanno riconoscere e utilizzare nella  giusta maniera. Nelle due ore di seminario scoprirete com’è possibile produrre unguenti e tinture, da soli e facilmente. Inoltre imparerete a preparare delle tisane profumate e salutari, e tornerete a casa con tanti consigli pratici per la vita di tutti i giorni.

Trova il tuo alloggio

Scroll to top