Trovate il vostro Alloggio

a Brunico

Ricerca dettagliata

Nordic Walking Falzes Route 5 - Ahrauen

Percorso impegnativo di Nordic Walking con partenza dall'altopiano di Falzes.

Difficoltà difficile

Periodo consigliato

gen feb mar apr mag giu
lug ago set ott nov dic

Dal centro passando per la chiesa, si prende in direzione nordest la leggera salita. Nel bosco si scende fino alla strada di Grimaldo e si percorre la strada forestale lungo il limitare del bosco raggiungendo San Giorgio. Prima del ponte, a destra si cammina lungo l´Aurino e si passa per il campo d´aviazione militare ed il biotopo "Ahrau", si raggiunge la cava di ghiaia. Si scende la strada fino al ponte di legno di Stegona e quindi si segue il segnavia 7, di fronte, inizialmente in forte salita e quindi passando per il maso "Breitenberg" si raggiunge il biotopo "Krähmoos". Passando per il "Lothener Köpfl" si raggiunge Irenberg, per il sentiero nel bosco si prosegue fino alla zona sportiva per fare poi ritorno al punto di partenza.

Come arrivare

In macchina sull'autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone / Val Pusteria, sulla SS49 della Val Pusteria fino a Chienes, a sinistra sulla E66 di Chienes, Issengo, Falzes (25 km) o la SS49 da Lienz / Tirolo orientale a Brunico; uscire Brunico Est, alla rotonda seconda uscita, alla rotonda successiva di nuovo la 2 ° uscita, alla prossima rotonda prima uscita in direzione Falzes E66 (circa 85 km).