Passeggiata invernale: San Vigilio - Tamersc - Pederü

Set
Ott
Dec

La passeggiata ha inizio in fondo alla Str. Fanes. Passando dal parco giochi ci si incammina lungo il sentiero battuto che affianca la pista da fondo (preghiamo di rimanere sul sentiero per i pedoni evitando la pista da fondo per non arrecare disturbo ai fondisti). Poco prima della zona sportiva Ciamaor si prende il sentiero che porta per il bosco passando a sinistra del campo sportivo continuando fino a Ciamaor. Subito oltre il ponte Ciamaor si gira nuovamente a sinistra e si continua su un bel sentiero battuto fino al Lè dla Creda. Dopo il Lé dla Creda seguire la strada che raggiunge dapprima la malga di Tamersc e dopo ca. 3 km il rifugio Pederü.

Dati percorso
Punto più alto
Punto più basso
Come arrivare
Uscite dall’autostrada del Brennero (A22) all’uscita "“Bressanone”" in direzione Val Pusteria. Percorrete per ca. 20 chilometri la strada statale della Val Pusteria in direzione Brunico. A San Lorenzo del Sebato girate a destra in direzione Alta Badia. Percorrete la Strada longega (SS244) e troverete San Vigilio-Marebbe dopo altri 10 chilometri.
Potrebbe interessarti anche...
Salita 248 m
Discesa 0 m
San Vigilio - San Martin
Escursione invernale da San Martin attraverso Lovara - Preroman fino a Costa e ritorno
Distanza 6,0 km
Durata 2 h 04 min
Salita 466 m
Discesa 163 m
San Vigilio - San Martin
Sentiero circolare al passo delle Erbe