Trovate il vostro Alloggio
Ricerca dettagliata

Escursione in montagna sul Rudlhorn (2448m)

Sul Rudlhorn (2448m)
Il „gigante“ sopra di Tesido

Punto di partenza: Tesido parcheggio sopra il ristorante di montagna Mudler (1622m)
Lunghezza: 5,8 km
Discesa: lungo lo stesso percorso
Percorrenza: 02:30 h

Periodo consigliato

gen feb mar apr mag giu
lug ago set ott nov dic

Dal parcheggio sopra il ristorante di montagna Mudler (1622m, possibilità di ristoro) seguendo il segnavia n° 38 A in leggera salita attraverso il bosco si arriva alla malga Taistner Alm (2012m, possibilità di ristoro), da lì sul largo sentiero n° 38 A si sale per un tratto poi si gira a destra su un tracciato marcato lungo la dorsale ed i pendii erbosi e si sale in direzione est verso la cresta rocciosa della cima e da questa su un percorso in media pendenza parzialmente esposto ma senza significative difficoltà si arriva alla cima. Discesa: dal Rudlhorn si può scendere anche per un pendio ripido e pietroso fino all’avvallamento di cresta tra il Rudlhorn e il Eisatz (2388m) e si seguono le tracce di sentiero marcato attraverso zone erbose fino alla malga Taistner Alm (2012m, possibilità di ristoro).

>Ai ristoranti e ristori

Come arrivare

In macchina fino a Tesido. Si prosegue verso la Chiesa Parrocchiale, Hotel Alpen Tesitin, Guggenberg, direzione ristorante di montagna Mudler. Parcheggio 300m sopra il ristorante di montagna Mudler.