Trovate il vostro Alloggio
Ricerca dettagliata

Escursione in montagna Amperspitze (2687m)

Amperspitze (2687m)
Escursione con vista panoramica sulle Dolomiti

Punto di partenza: Tesido parcheggio sopra il ristorante di montagna Mudler
Lunghezza: 11 km
Discesa: lungo lo stesso percorso
Percorrenza: 04:00 h

Periodo consigliato

gen feb mar apr mag giu
lug ago set ott nov dic

Dal parcheggio di sopra al ristorante di montagna Mudler (1622m, possibilità di ristoro) a Tesido seguendo il segnavia n° 38 A in leggera salita attraverso il bosco si arriva alla malga Taistner Alm (2012m, possibilità di ristoro), si prosegue sul sentiero n° 38 in direzione nord-est in zone alpestri in moderata pendenza fino al ”Klenkboden”, una sella pianeggiante (2186m), proseguendo sul sentiero n° 38, si scende leggermente quasi fino alla Taistner Hinteralm (1955m, senza possibilità di ristoro), si sale brevemente fino alla Ochsenhütte (2124m) e ben presto, sempre sul sentiero n° 38, attraverso la dorsale erbosa sud e sud orientale in media pendenza si raggiunge la croce sulla cima della Amperspitze (2687m); dalla Taistner Hinteralm 2 ore, dal punto di partenza circa 4 ore e 1/2. – Discesa: lungo lo stesso percorso della salita; è possibile effettuare la discesa in Val Casies attraverso il Ampertörl fino alla malga Samburgalm e lungo la valle Karbachtal.

>Ai ristoranti e ristori

Come arrivare

In macchina fino a Tesido. Si prosegue verso la Chiesa Parrocchiale, Hotel Alpen Tesitin, Guggenberg, direzione ristorante di montagna Mudler. Parcheggio 300m sopra il ristorante di montagna Mudler.