Trovate il vostro Alloggio
Ricerca dettagliata

Escursione in montagna Monte Luta e Monte Salmone (2145m/2275m)

Monte Luta e Monte Salmone (2145m/2275m)
Escursione panoramica

Punto di partenza: Tesido parcheggio sopra il ristorante di montagna Mudler
Lunghezza: 11 km

Periodo consigliato

gen feb mar apr mag giu
lug ago set ott nov dic

Dal parcheggio di sopra al ristorante di montagna Mudler (1622m, possibilità di ristoro) a Tesido si prosegue a piedi prendendo il sentiero n° 31 a sinistra. Dopo la prima curva si gira a sinistra un sentiero ripido che porta direttamente ad una strada forestale. Si attraversa e si sale tranquillamente, seguendo il segnavia bianco e rosso seguendo la segnaletica n° 31. Dopo una certa distanza si vede già la croce in vetta al Monte Luta (2145m, Lutterkopf). L’escursione prosegue su una zona alpestre. Continuando l’escursione si passa per dei pascoli per raggiungere la Malga Taistner Vorderalm (2012m, possibilità di ristoro) Si può però anche procedere per superare l’ultima salita al Monte Salomone (2275m, Durakopf). Dalla vetta si scende fino al Klenkboden (2186m). Si prosegue per raggiungere la Malga Taistner Vorderalm (2012m, possibilità di ristoro).

>Ai ristoranti e ristori

Come arrivare

In macchina fino a Tesido. Si prosegue verso la Chiesa Parrocchiale, Hotel Alpen Tesitin, Guggenberg, direzione ristorante di montagna Mudler. Parcheggio 300m sopra il ristorante di montagna Mudler.