Trovate il vostro Alloggio

a Valdaora

Ricerca dettagliata

Giro d'Italia 2019 ospite a Valle Anterselva e Valdaora

102° edizione del Giro d'Italia con arrivo tappa e partenza tappa a Valle Anterselva e Valdaora

SULLE TRACCE DEL GIRO D'ITALIA

Se siete ciclisti da corsa, non perdetevi questo classico!

Il 29 e 30 maggio 2019 il Giro d'Italia si è svolto ad Anterselva e Valdaora, la 17° tappa è terminata all'Arena Alto Adige e la 18° tappa è partita da Valdaora. Il nostro percorso del Giro d’Italia parte da Valdaora di Mezzo e conduce lungo la pista ciclabile panoramica per Valdaora di Sotto – Nove Case - pista ciclabile per Anterselva - strada per l'Arena Alto Adige / Lago di Anterselva.

Per i ciclisti da corsa è possibile effettuare il percorso anche su strada normale.

Suggerimento: Giro Tour Passi – combinazione Passo Furcia e il Passo Stalle, solo per ciclisti professionisti

Presso l’ufficio dell’associazione turistica Valle Anterselva e Valdaora riceverete un buff Giro d’Italia, se fate un post con foto della partenza e arrivo.

RIPERCORRERE IL GIRO D‘ITALIA

attraversa Valdaora e la Valle d'Anterselva. L'ultima salita verso il centro biathlon vi regalerà una vera e propria sensazione di gareggiare al Giro d’Italia.

Si parte da Valdaora di Mezzo e si prosegue lungo la pista ciclabile verso Valdaora di Sopra. Svoltando verso la pista ciclabile Panorama, si prosegue verso Casola/Gassl.  Poco prima di raggiungere Casola/Gassl, attraversate la strada e pedalate fino a Valdaora di Sotto. Attraversate il paese e oltrepassate il ponte sopra la Rienza, poi girate a destra verso Nove Case. Sotto il ponte storico di Rasun «Rasner Brücke» girate a sinistra in direzione Rasun. Seguite le indicazioni della pista ciclabile e lungo il torrente di Anterselva fino ad arrivare ad Anterselva di Sotto. Successivamente proseguite in direzione di Anterselva di Mezzo fino a raggiungere il Camping Antholz-Anterselva, dove seguirete la strada per arrivare al Centro Biathlon.

Ciclismo a Valdaora

TOUR DEI PASSI DEL GIRO D‘ITALIA

Sulle tracce del Giro d'Italia, raggiungerete i famosi Passo Furcia e Passo Stalle.

Partite da Valdaora di Mezzo e prendete la pista ciclabile panoramica per Casola/Gassl; da lì seguite la strada verso il Passo Furcia. Tornate poi a Valdaora e oltrepassate il paese, attraversate la Via Pusteria e seguite la strada fino ad arrivare al Passo Stalle.