Trovate il vostro Alloggio

nel Valle Anterselva

Ricerca dettagliata

Sentieri avventura dell´acqua

"L´acqua é il principio di tutte le cose; ogni cosa é costituita dall´acqua e prima o poi tutto ritorna          nell´acqua.  "

L'acqua è la fonte di tutta la vita e l´elemento più importante per noi esseri umani. Scoprite l'elemento acqua sotto molteplici aspetti durante le nostre escursioni avventura dell´'acqua nella Valle di Anterselva. Dai ghiacciai del gruppo delle Vedrette di Ries l'acqua scorre lungo i ruscelli impetuosi e nelle cascate fino al fondovalle, formando bellissimi laghi e piane alluvionali.

laghi di Ochsenfeld

Segnaliamo in modo particolare questa escursione che vi porta agli splendidi laghi di Ochsenfeld.
Partendo da Anterselva di Mezzo, si attraversa la strada principale e si passa il ponte in direzione del maso Riederhof. Poi si segue il sentiero escursionistico n. 1 passando dal Camping Antholz fino al bivio per la malga Grübl. Seguire poi il sentiero escursionistico n. 9 fino alla forcella Grübl e proseguire attraverso il crinale pianeggiante fino ad arrivare ai laghi di Campobove.

2 Vista sui laghi lungo il sentiero

Questa escursione vi porta oltre lo scintillante lago turchese di Anterselva fino all'Obersee situato sul passo Stalle. Nel punto più alto potrete godervi la vista sui due laghi e di un meraviglioso paesaggio montano.

Si costeggia il lago di Anterselva e poi si svolta a destra e si prende il sentiero n. 7 per la malga Steinzger. Poi si prosegue fino alla malga Steinzger superiore e lì si svolta a sinistra verso il passo Stalle attraverso il sentiero n. 7a. Lì si raggiunge il punto panoramico 2 vista sui laghi, da dove si scende al passo Stalle. In seguito si puó passeggiare intorno all'Obersee e poi scendere dal passo Stalle fino al lago di Anterselva e completare la  camminata circolare.

Cascate

Le cascate di Klammbach e di Egger nella valle di Anterselva-Mittertal sono impressionanti spettacoli naturali nel mezzo della valle di Anterselva. A fine giornata, potrete godervi la freschezza dell'acqua presso la cascata Egger.

Dalla zona sportiva di Anterselva-Mittertal si cammina lungo la strada asfaltata fino ai masi Egger. Una volta arrivati, si segue il sentiero forestale attraverso il bosco. Arrivando alla piattaforma panoramica si puó ammirare una splendida vista sulla Valle di Anterselva e sul gruppo delle Vedrette di Ries. Da qui si puó contemplare la potenza dell´acqua. L'escursione potrá poi proseguire lungo l´alta via Mittertaler e alla fine si potrá optare per una deviazione alla cascata Egger e godersi la freschezza dell´acqua.

Boschetto dell´acqua - Biotopo

Durante questa escursione i bambini possono vivere l'acqua in modo giocoso e su un percorso naturalistico circolare attraverso il biotopo. Alla fine del tour si può godere di una cura Kneipp nel parco ricreativo di Rasun di Sotto.

Dall'ufficio turistico di Rasun di Sotto si cammina verso Rasun di Sopra attraverso il «il boschetto dell´acqua", dove ci sono giochi d'acqua per  bambini.

Proseguire fino a Rasun di Sopra e poi seguire le indicazioni per il biotopo Rasner Möser. Prendere lo stesso sentiero o seguire il torrente Anterselva fino a Rasun di Sotto. Il tour può poi concludersi con un tour Kneipp nel parco ricreativo di Rasun di Sotto.

4 Risultati trovati
Nome
Lunghezza
Dislivello
Difficoltà
Località
Sentierio avventura dell´acqua - Bosco d'acqua-Biotopo 10624 m 165 m facile Valle Anterselva
Sentiero avventura dell´acqua - cascate 7250 m 566 m medio Valle Anterselva
Sentiero avventura dell´acqua - vista due laghi 13186 m 699 m medio Valle Anterselva
Sentiero avventura dell´acqua - laghi Ochsenfeld 8748 m 1269 m medio Valle Anterselva