COLLEGAMENTO DIRETTO TRA I COMPRENSORI SCIISTICI

Piste ed impianti Plan de Corones

Ski Pustertal Express

Lo Ski Pustertal Express è, da dicembre 2014, un collegamento ferroviario che unisce i comprensori di Plan de Corones e Dolomiti di Sesto. Gli ospiti possono viaggiare in treno che passa ogni 30 minuti e raggiungere Perca-Ried oppure, partendo da Perca-Ried, raggiungere la stazione a valle Versciaco/ Monte Elmo (tempo di percorrenza ca. 40 min). Con il Dolomiti Superski Skipass e l’HolidayPass (che gli ospiti di esercizi associati all’associazione turistica locale ricevono al loro arrivo) ciò significa: “via libera a complessivamente 200 chilometri di piste!”

 

 

 

Valle Aurina

I due comprensori sciistici Speikboden e Klausberg sono collegati da una linea di autobus. Dalle rispettive stazioni a valle ogni 20-25 minuti partono autobus in entrambe le direzioni, in modo che niente possa più ostacolare una giornata sulle piste da sci di entrambi i comprensori sciistici. Con lo Skipass Valle Aurina e l’HolidayPass (che ogni ospite di un esercizio associato all’associazione turistica locale riceve gratuitamente al suo arrivo), sono a disposizione 73 chilometri di piste!

 

Sciare carving su Speikboden

Sella Ronda

La Sella Ronda conduce attraverso 4 passi dolomitici attorno al Gruppo del Sella, rinomato a livello internazionale (massiccio montuoso facente parte delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Mondiale UNESCO) e collega le 4 valli ladine: Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Fassa. Questo Skisafari è uno dei più bei tour dell’area dolomitica e può essere percorso in entrambe le direzioni nel corso di 1 giornata. Si tratta di percorrere complessivamente 26 km sulle piste e 14 km con gli impianti di risalita. Punto di partenza e di arrivo è Corvara in Alta Badia, raggiungibile come segue:

  • dalla stazione a valle della cabinovia Piccolino/ Plan de Corones ogni 20 minuti parte un bus navetta gratuito che porta fino a Sponata. Da lì in ca. 1 ora è possibile raggiungere Corvara sugli sci
  • con l’automobile o utilizzando i mezzi di trasporto pubblici (linea autobus Brunico-Corvara)

Skipass valido: Dolomiti Superski

 

Giro delle Cime

Il Giro delle Cime è uno Skisafari in Alta Val Pusteria lungo 34 km, che conduce attorno alle Tre Cime, nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto. Nel corso della giornata gli sciatori coprono complessivamente 5600 metri di dislivello, percorrono diversi tratti di pista e usufruiscono degli impianti nonché dello skibus Salto. Punto di partenza e di arrivo è la stazione a valle Versciaco/Monte Elmo.
Raggiungibile come segue:

  • con il treno con lo Ski Pustertal Express ovvero la Ferrovia della Val Pusteria (fermata Versciaco). Spostamenti gratuiti con il HolidayPass.

Peculiarità: il mercoledì e la domenica un maestro di sci accompagna gratuitamente gli sciatori interessati. Punto di ritrovo: 09:35 al Ristorante Monte Elmo. 

Skipass validi: Skipass Dolomiti Superski o Dolomiti di Sesto

GiRO DELLA GRANDE GUERRA

Il Giro della Grande Guerra è un tour sciistico impegnativo nelle Dolomiti, il cui punto centrale, il Col di Lana, è la montagna simbolo della prima guerra mondiale. Il tour lungo complessivamente 82 km (31 km di piste, 18 km di lift e 33 km di viaggio in autobus) conduce lungo i luoghi chiave della prima guerra mondiale con camminamenti, trincee e fortini. Punto di partenza e di arrivo è Corvara in Alta Badia. Vista la lunga durata del tour, dalle 7 alle 8 ore, è raccomandabile raggiungere il punto di partenza con la propria auto o con un taxi.

Skipass valido: Dolomiti Superski

Scroll to top